Associazione Italiana Latto-Intolleranti

Intolleranza al lattosio; lattosio; intolleranti al lattosio; informazione; rubriche; nutrizione

Rubrica: INTOLLERANZA IN SALUTE

In questa nuova sezione verranno pubblicati articoli che affronteranno gli argomenti relativi all’intolleranza al lattosio e non solo, fornendone un aspetto scientifico. Questa rubrica è coordinata dal Dott. Roberto Barani e dalla Dott.ssa Nutrizionista Debora Landi che si presentano qui di seguito.

Aiutateci ad ampliare le vostre e le nostre conoscenze con esperienze vissute e casi particolari, grazie!

La nutrizionista Dott.ssa Debora Landi  è laureata in Scienze Biologiche presso l’Università di Pisa e Dottore di Ricerca in Genetica, attualmente è Socio Responsabile del Centro studi dell’ACSIAN (Associazione Centro Studi delle Intolleranze Alimentari e della Nutrizione) per l’area di Firenze. Effettua oltre alle normali consulenze nutrizionali, test delle intolleranze alimentari (test citotossico) e test genetici (per lattosio, celiachia, metabolismo dei lipidi, dei folati, della vitamina D e predisposizione all’obesità).

Potete trovare le informazioni relative al sito web della Dottoressa.

 http://www.deboralandinutrizionista.it/

e rimanere aggiornati seguendo la sua pagina Facebook!

https://it-it.facebook.com/DottsaDeboraLandiNutrizionistaAFirenze

ALTRO ATTORE DI “INTOLLERANZA IN SALUTE”

Benvenuti a tutti nella Rubrica dell’AILI! Sono Roberto Barani, Biologo Molecolare e specializzando in Neurobiologia. La mia scelta in età matura di frequentare questa facoltà nasce dal mio passato di sportivo a buoni livelli a cui fece seguito un approccio alle metodiche scientifiche di preparazione allo Sport, quali la “Periodizzazione” (Tudor Bompa Institute) ed in seguito l’importanza dello sport per il Benessere (International Scienze Sport Association), presso le quali sono certificato rispettivamente come Preparatore atletico – Personal Trainer e Specialista della composizione corporea. Ma solo lo sport non era sufficiente per il benessere e così la laurea in Biologia Molecolare mi ha permesso di accedere a testi seri sulla nutrizione ed il metabolismo, permettendomi di scoprire anche quante malattie è possibile evitare con una mirata cura di noi stessi. Infine frequento per il II° anno L’Open Academy of Medicine dove vengono illustrati, dai più eminenti ricercatori mondiali, gli ultimissimi studi in fatto di Evidence Based Medicine e le correlazioni PsicoNeuroEndocrinoImmunologiche nel nostro organismo.

ATTENZIONE!
I contenuti scientifici di questa rubrica hanno un carattere informativo.
Le informazioni raccolte in queste pagine non devono in alcun modo essere interpretate come diagnosi e/o sostituirsi in alcun modo ad una accurata visita presso centri medici specializzati.
Annunci

Un commento su “Rubrica: INTOLLERANZA IN SALUTE

  1. Pingback: E’ nata la rubrica: Intolleranza in Salute! | Associazione Italiana Latto-Intolleranti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: