Intolleranza al lattosio; lattosio; intolleranti al lattosio; informazione; rubriche; nutrizione
Una delle cause, oltre a quelle elencate negli articoli precedenti, che concorre nel non ottimale funzionamento del “Sistema Organismo” e che attenta al nostro benessere è data dalla presenza dei cosiddetti Metalli Pesanti, in diverse quantità, in cibi ed ambiente (aria acqua).
Alluminio, Nichel, Piombo, Mercurio, Arsenico, Rame e via dicendo possono facilmente annidarsi appunto in alimenti, acque (soprattutto fluorate) e naturalmente nell’aria stessa che respiriamo, un caso particolare sono poi le vecchie otturazioni dentali in piombo che sarebbe meglio rimuoverle! I metalli pesanti sono davvero ovunque, ad esempio si trovano anche nelle pentole (in alluminio, acciaio con nichel, etc), nei cibi e addirittura nei farmaci, nei vaccini e nei cosmetici.
Le conseguenze sull’organismo, una volta raggiunti determinati livelli, spaziano da lievi continui inspiegabili disturbi sino a patologie di notevole entità.
Purtroppo non è difficile raggiungere quei livelli che ci arrecano lievi disturbi. Proprio oggi sentivo che i Carabinieri NAS (Nucleo Anti Sofisticazioni) hanno sequestrato tonnellate di peperoncino (unitamente ad altri prodotti) in quanto contenente elevatissimi livelli di metalli pesanti.
La soluzione migliore risiede nel farsi prescrivere dal medico curante un esame per la valutazione o meno della presenza di questi sgraditi ospiti sia nel sangue sia, ancor più importante, nei tessuti.
Le terapie per l‘eliminazione spaziano dalla chelazione (ci sono medici specialisti per questo) alla disintossicazione mediante l’uso di integratori vegetali unitamente a catalizzatori biologici quali il Glutatione; esistono varie combinazioni tutte valide.
Quindi, se avete nuovi piccoli disturbi e non trovate la causa, provate questo tipo di analisi parlandone con il medico, prevenire è sempre meglio che curare ed i danni da questo tipo di intossicazioni non sono da sottovalutare.
Fonti per questo breve, indicativo articolo particolarmente utili per coloro che volessero approfondire:
http://www.atsdr.cdc.gov/csem/csem.asp?csem=6&po=15
http://www.atsdr.cdc.gov/csem/csem.asp?csem=7&po=8
http://www.naturalnews.com/038022_vaccines_mercury_seizures.html
http://www.naturalnews.com/034049_heavy_metals_removal.html#ixzz2vZI9q7Ha
http://kidshealth.org/parent/medical/brain/lead_poisoning.html
http://science.naturalnews.com/heavy_metals.html
Pingback: Cibo, ambiente e metalli pesanti: test e rimedi…INFO UTILI! | Associazione Italiana Latto-Intolleranti